a couple of weeks ago me and Etnik did a livepainting in Lucca, while the tuscan town was crowded for the international comics convention. Laboratorio21 organized the event.. here a couple of photos and the flyer..
All’interno della magica atmosfera di Lucca Comics 2013, durante un week end interamente dedicato al mondo di fumetti e games, in cui la città assume un’aria surreale, circondata di personaggi tra il fantastico e l’immaginario, Laboratorio 21 e Liceo Artistico Augusto Passaglia presentano ETNIK & FRANCESCO BARBIERI LIVE PAINTING. Venerdì 1 novembre a partire dalle 15.00, in via Fillungo, fuori dalla storica sede del Liceo Artistico, due giovani artisti si esibiranno dipingendo dal vivo su pannelli di grandi dimensioni, esclusivamente allestiti per l’occasione.
Due importanti protagonisti del mondo del writing, sono invitati da Laboratorio 21 a raccontare il loro lavoro attraverso una parete temporanea completamente immersa fra la gente.
L’iniziativa è promossa da Laboratorio 21, Associazione Culturale che da oltre cinque anni si occupa di arte contemporanea con progetti di differente natura ma sempre con particolare riguardo alle forme espressive dell’arte urbana intesa nella più ampia accezione del termine. Attivo dal 2009, Laboratorio 21 si propone come interessante piattaforma per artisti emergenti muovendosi con il preciso scopo di produrre cultura. Partendo da Viareggio, sua sede istituzionale, l’Associazione propone una linea curatoriale dinamica cercando differenti collaborazioni con nuove e importanti realtà culturali. La sinergia con il Liceo Artistico segna l’importante apertura, da parte di entrambe le organizzazioni, alle nuove tendenze nel campo dell’arte.